E uscito dalle stampe il libro del CRT.

Frutto di un lavoro di ricerca e dedicato al nostro Maestro Franco Mescola, il libro dal titolo “L’albero del CRT”, è stato consegnato domenica 8 ottobre a Mestre all’apertura del Corso Istruttori 2017/2018 a tutti gli Istruttori e Insegnanti presenti.

Il libro si presenta con una stampa accurata e in un formato antico arricchito da numerose immagini e ideogrammi originali, e nel suo contenuto offre uno sguardo sulle origini del CRT e della nostra arte, il Tai Chi Chuan e il Chi Kung, il programma della scuola e le varie attività proposte, realizzando così una utile presentazione per il Centro Ricerche Tai Chi e la sua attività ma anche un interessante racconto del nostro percorso.

Sono disponibili delle copie al costo di stampa richiedendole ai propri Istruttori.

L’albero del CRT

Il popolo del Tai Chi è come una grande foresta di alberi vecchi e giovani che affondano le radici nella terra della tradizione orientale sotto il cielo del Tao.
Le radici degli alberi tra loro s’intrecciano nella terra così come i rami nel cielo.
Questi alberi sono le famiglie che fondarono i vari stili del Tai Chi insieme alle società segrete e alle tante scuole.
Nelle radici del nostro albero ci sono le origini con i Maestri fondatori, nel tronco la scuola, nei rami ciò che insegnamo, nelle foglie i corsi, i seminari e le collaborazioni, nei fiori, il Wu-li, Aquavenice e il Memorial. I frutti sono i nostri Maestri, Insegnanti, Istruttori ed Allievi.
Questi frutti una volta maturi si staccheranno spargendo semi che uccelli ed altri animali trasporteranno lontano per far germogliare nuove piante.
Ciò che resta si trasforma, nutre le radici e ritorna all’origine.