Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Siamo lieti e onorati di presentarvi questo speciale evento che si aggiunge quest’anno al nutrito calendario della nostra scuola: avremo come ospite in Italia il Maestro Yang Yunzhong.
Il Maestro è famoso in Cina e da qualche anno anche in Europa per la trasmissione del Taiji della natura dell’acqua e il Taiji madre. Pensiamo che il suo pensiero e il suo stile siano molto vicini alla nostra pratica, una grande occasione di arricchimento per ciascuno di noi e per la nostra Scuola.
Ecco una breve presentazione del Maestro e del suo lavoro, e le indicazioni specifiche dell’evento.

Il M° Yang Yunzhong
Nasce nello Shanxi , provincia della Cina del Nord. Si interessa fin da giovane alle arte marziali e si specializza nel taiji seguendo gli insegnamenti di diversi maestri, in particolare del M° Pang Ming, iniziatore dello studio di scienze umanistiche, del M° Wang Zhuanhong iniziatore del taiji della natura dell’acqua, e del M° Tie Enfang iniziatore del bagua dei passi girati. Oltre a questo è un grande studioso di filosofia e religioni orientali, e di medicina tradizionale.
E’ il Presidente del Centro Studi della Saggezza del Taiji Cinese, fondatore del Centro Studi Taiji Mondiale e Direttore dell’Associazione del Taiji Stile Chen, nonché consulente della Fondazione della Cultura del Taiji e dell’Associazione del Wushu.

Il Taiji dell’acqua spiegato dal M° Yang:

“Il taiji è uno, un qi, un cuore, è l’unione di spazio e tempo, l’unione della vita e della conoscenza, l’unione del cuore e del qi.
Come madre esso contiene tutti i mutamenti, gli otto trigrammi, le cinque fasi, lo Yin e lo Yang e tutte le diecimila cose; come pugilato racchiude gli innumerevoli metodi, come afferrare e controllare. Esso unifica gli otto trigrammi e lo Yin e Yang.
Il taiji madre è stato tramandato dal maestro Peng Ming, esso appartiene al taiji interno, al grande veicolo, alla trasmissione segreta: semplice, diretto, fondamentale. Unisce il movimento dei cinque passi e delle otto porte. Il taiji madre comprende il taiji della via marziale.”

Programma:

30 Maggio 2020 – Ca’ Zenobio degli Armeni – Sestriere Dorsoduro, 2596, Venezia

9.30 – Segreteria Orari del seminario: 10.00 – 13.00\15.00-18.00
Presentazione della nuova cultura del Taiji
Le 13 forze che allenano il qi del Taiji
La cura del taiji

31 Maggio 2020 – Palestra Scuola Diego Valeri, ex Casa del Marinaio – Sestriere Dorsoduro, 2407, Venezia
9.30 – Segreteria Orari del seminario: 10.00 – 13.00\15.00-18.00
lo Yin e lo Yang del Taiji.
Raccogliere lo Yin e lo Yang.
I cinque passi del Taiji: avanzare, retrocedere, girare, scovare, fermarsi.
Le quattro mani del Taiji: peng, lu, qi, an

Il CRT ha preso contatti con il Collegio Armeno per avere a disposizioni delle stanze per la notte del 30 Maggio. Sarà quindi possibile prenotare la stanza fino al raggiungimento dei posti disponibili. La struttura è molto semplice, ma ci permette di avere le stanze a dei costi accessibili nonostante sia collocata nel centro di Venezia e a pochi passi dai luoghi dove si svolgerà il seminario.

Abbiamo inoltre opzionato una camera suite con 4 posti letto presso Hotel Rossi vicinanze stazione e una camera doppia all’Hotel Guerrini (zona stazione)a prezzi convenzionati (per gli Hotel contattare il Sig. Adriano Mazzo tel. 347 2534573.

Il seminario è aperto a tutti i tesserati al Centro Ricerche Tai Chi, fino a raggiungimento posti.

Potete iscrivervi, compilando la scheda in allegato e inviandola a

comunicazionecrt@gmail.com

n.b. è possibile fare la tessera Crt scaricando la scheda on-line dal sito o in loco.