Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Condotto dai Maestri e Insegnanti del Centro Ricerche Tai Chi

Maestro ospite Luigi Zanini

Questa giornata di incontro, di pratica e di festa sarà dedicata come e’ ormai tradizione al Tui Shou per ricordare il nostro Maestro Franco Mescola e il nostro caro amico M°Daniele Minio.

Per lo spirito che lo caratterizza, questo incontro è diventato negli anni uno degli appuntamenti più importanti del Crt e per questo il nostro desiderio è che possano partecipare il maggior numero di allievi ed amici possibile.

Programma:

9.30 Iscrizioni

10.00 -11.20 Come liberarsi dalla struttura
con il Maestro Arcadio Rizzardi e l’ Insegnante Antonio Pugliese

11.30 – 12.50 Rou shou con il Maestro Luigi Zanini
Descrizione:
Rou Shou significa “mani che impastano”. Il termine indica l’insieme di forze che vengono applicate nel movimento dell’intero corpo, quindi a braccia, gambe e spina dorsale, detti i Cinque Archi: circolarità, torsione, pressione, trazione, percussione, sbilanciamento, etc. tutte applicate in più direzioni contemporaneamente. All’inizio della pratica si tratta di esercizi convenzionali il cui scopo è di avvicinarsi allo scambio di mani in maniera morbida ma presente, usando soprattutto le braccia per imparare ad ascoltare e comprendere le dinamiche che si esprimono in un contatto finalizzato al combattimento. In seguito diventa un metodo per percepire rapidamente le intenzione dell’avversario e chiudere il combattimento in velocità, secondo il metodo: “battaglia veloce, vittoria rapida”.

13.00 – 14.00 Pausa pranzo

14.00 – 17.30 suddivisione in due gruppi

Primo gruppo:
Torneo non competitivo di tui shou e apprendimento con scambio esperienziale.
Suddivisione categorie maschile e femminile per peso ed età.
con i Maestri e gli Insegnanti del Crt
coordina il Maestro Pierluigi Reveanne

Secondo gruppo (per chi non partecipa al torneo):
Le 13 spinte concatenate
con i Maestri e gli Insegnanti Crt
coordina il Maestro Giancarlo Ronchi

Auspichiamo un alto numero di iscrizioni al torneo in quanto stiamo preparando atleti che possano in futuro partecipare anche ad altri tornei a livello nazionale ed internazionale. Quale migliore occasione per provare e mettersi in gioco se non tra amici?
Vi ricordiamo che il pranzo sarà autogestito e condivideremo le specialità che ognuno vorrà portare

Per motivi organizzativi vi invitiamo di volerci informare della vostra partecipazione con una mail alla segreteria. Saranno anche prese le iscrizioni durante i prossimi corsi istruttori di dicembre e gennaio.

Vi aspettiamo con grande gioia per praticare insieme!