Riganelli Massimo2018-06-27T11:10:56+00:00

Project Description

Istruttore Massimo Riganelli

Fin da giovanissimo lo sport ha avuto un ruolo importantissimo e mi sono cimentato in diverse discipline, raggiungendo il culmine dell’impegno con l’esperienza agonistica nell’atletica leggera.
A partire dagli ann’90 la passione per la montagna mi porta a dedicarvi tutte le mie attenzioni, il mio tempo libero e le mie energie, approdando presto con entusiasmo al mondo dell’arrampicata e dell’alpinismo.
E’ proprio la pratica di queste attività, con il desiderio e la volontà di approfondire la ricerca verso una consapevolezza più profonda ed un più profondo equilibrio psico-fisico, che mi conduce nel 2004 a scoprire il Tai Chi, iniziando a frequentare i corsi promossi dal Centro Ricerche Tai Chi, seguendo gli insegnamenti del M° Pierluigi Reveanne. Presto Tai Chi e Chi Kung diventano pratica fondamentale e quotidiana, diventando parte irrinunciabile della mia preparazione e del mio allenamento, e motivo di ricerca.
Oltre ai corsi quando possibile partecipo a lezioni speciali e seminari, approfondendo principalmente lo studio del Chi Kung, ma anche della sciabola e del Tui Shou.
Nel 2014 inizio a frequentare i corsi della scuola istruttori e nel 2016, divento istruttore di 1° livello, iniziando fin da subito a tenere un corso presso il locale dell’Associazione SarvaYoga Castelraimondo, dove tuttora insegno.

Telefono: 347 8828529
E-mail: massriga@libero.it