Venier Serena2018-09-25T11:18:25+00:00

Project Description

Istruttrice Serena Venier

Da sempre attenta all’espressione corporea, da piccola mi avvicino alla danza e rimango affascinata dalla possibilità di esprimere emozioni attraverso il corpo.
Crescendo capisco che la relazione corpo-mente-emozioni è ciò che veramente mi appassiona e mi avvicino a Reiki cercando un percorso che mi aiuti a esplorare questo tipo di ricerca.
Poi, la svolta decisiva.
Come spesso accade, il caso vuole che nel 2003 inciampi su questa disciplina mai sentita nominare, il “Tai Chi Chuan”, ed è subito passione travolgente. C’è tutto quello che cercavo, e molto di più. Scopro un mondo che nemmeno sapevo esistesse. Tutto il mio approccio alla vita e alle persone cambia. E mi ritrovo in un percorso di crescita interiore che, con piacere, cerco di condividere.
Nel 2008 intraprendo il percorso della scuola Istruttori del Centro Ricerche Tai Chi, sotto la guida del M° Franco Mescola assieme ai Maestri Valter Doldi, Daniele Minio, Arcadio Rizzardi e Giancarlo Ronchi e qui mi dedico allo studio della Forma Yang 108 e delle sue applicazioni, della forma Xuan Chuan, delle armi (sciabola, bastone, ventaglio e spada), del Tui Shou, delle Chin’na e del Chi Kung.
Nel frattempo studio anche con svariati maestri tra cui Ronnie Robinson, Faye Lee Yip, Sam Masich, Gianfranco Pace, Gianni Groppelli, Barry Mc Ginlay e molti altri, approfondendo vari aspetti della pratica approcciando anche altri stili e altre visioni sul Tai Chi Chuan e altre arti marziali interne cinesi.
Nel 2014 sono diventata mamma di una splendida bambina, che mi sta accompagnando in un travolgente (e sconvolgente) percorso di consapevolezza e crescita. Vedere come impara i primi gesti, come cerca di muovere i primi passi, mi dà uno sguardo nuovo sugli albori dei nostri movimenti e mi stimola a ricercare quella naturalezza e quell’istinto nella pratica e nell’insegnamento.
Nel 2016 ho conseguito il 4° e ultimo livello istruttore del CRT e attualmente studio per diventare Insegnante CRT e per proseguire nel mio percorso personale e di insegnamento.

Telefono: 339 8348957
E-mail: serena.venier@gmail.com