Drocco Simonetta2018-06-27T11:36:48+00:00

Project Description

Istruttrice Simonetta Drocco

Simonetta Drocco nasce a Milano nel 1958 dove tuttora vive e lavora, ha conseguito il diploma di perito chimico nel 1976 e ha frequentato 3 anni l’Università degli Studi di Milano, facoltà di Scienze Agrarie.
Dall’ età di 22 anni ha frequentato corsi di aikido con il Maestro Mario Bottoni per alcuni anni.
Dal 2007 frequenta i corsi di Tai Chi Chuan con il Maestro Antonio Schiavone del Centro Ricerche Taichi e nel 2010 inizia il corso istruttori del CRT che tuttora frequenta conseguendo il diploma di istruttore.
Dal 2011 frequenta la scuola insegnanti di Chi Kung Metodo Biospirali fondata dal Maestro Franco Mescola.
Durante questi anni partecipa a numerosi seminari del Centro Ricerche Tai Chi arricchendo le sue esperienze con Maestri provenienti da tutto il mondo, nel 2015 partecipa con un gruppo della scuola ad un viaggio studio in Cina nei lughi dove nasce l’antica arte del Tai Chi, ospiti di prestigiosi Maestri cinesi.
Dall’anno 2013 insegna presso la palestra dello Spazio di Mutuo Soccorso in piazza Stuparich a Milano.
Durante il suo percorso formativo e di pratica del Tai Chi ha avuto modo di accrescere la sua naturale predisposizione all’ascolto e alla comprensione del prossimo e quanto questa attitudine, unita a uno studio appassionato, si sia resa utile e funzionale all’insegnamento di questa antica arte.
Nel corso degli anni ha coltivato l’altra sua grande passione, la pittura che come il Tai Chi è per lei amore per la natura e la bellezza.

Telefono: 334 3502901
E-mail: simonetta.drocco@fastwebnet.it