Istruttore Michele Masiero

Indosso il karategi a 12 anni, per necessità più che per passione, a causa del fisico mingherlino e di una società che all’epoca non faceva sconti a nessuno.

Il percorso nel Karate, che perdura da quasi 40 anni, mi porta recentemente al grado di 3° Dan e con lo studio prevalente del Kata mi innamoro della ricerca del gesto e della sua efficacia. Negli ultimi anni cerco di trasmettere il mio trasporto per quest’arte insegnando alle cinture colorate, dagli adulti fino ai più piccini.

Mi appassiono nel frattempo di filosofie orientali, di meditazione e ipnosi, cercando di portarne i benefici anche nella vita pratica e lavorativa.

Alla ricerca di un “qualcosa in più” che fatico a trovare nelle arti marziali esterne, per curiosità nel 1996 intraprendo un corso di Tai Chi, verso il quale avverto da subito una certa attrazione: è l’esatto connubio di cui sono alla ricerca.

Questa disciplina rappresenta l’insieme-unione di due aspetti per me molto importanti: la marzialità complessa e affascinante delle arti interne e una capacità di ascolto del proprio corpo-mente che diventa facilmente una forma di meditazione in movimento.

Scopro così praticando la Forma, che la sua velocità relativa mi permette di rimanere “concentrato senza sforzo” e di essere testimone di quel che accade senza identificazione.

Un occhio del ciclone, dove al suo interno regna calma e silenzio.

Dopo un periodo sabbatico durante il quale studio e coltivo un altro mio interesse, la musica, nel 2013 rientro in seno al Centro Ricerche Tai Chi con maggior determinazione e con una maturità diversa, che mi fanno intraprendere il percorso della Scuola Istruttori e partecipare ai seminari di approfondimento.

Ho conseguito il grado di Istruttore 1° Livello nel Giugno 2023 e attualmente proseguo con gli studi cercando di far esperienza sia sulla parte Yin che Yang del vasto programma che la scuola propone, convinto più che mai che questa sia una Via esperienziale stupenda…

Telefono: 339 4472406

E-mail: masieromichele72@gmail.com

[fusion_modal_text_link name=”” class=”” id=””][/fusion_modal_text_link]